Il mondo digitale si sta espandendo sempre più, riuscendo a racchiudere al suo interno quasi ogni cosa. Sono moltissimi gli ambiti della nostra vita che sono accompagnati da smartphone, tablet, pc e connesioni alle reti. Lo shopping è tra i primi posti della top ten delle attività che sempre maggiormente si svolgono grazie a internet.
Come accade ormai per tutto, dai capi di abbigliamento agli oggetti di arredamento (la lista dei prodotti che si trovano sul web è infinita) gli acquisti online stanno facendo sempre più strada, modificando il modo di percepire i prodotti e le aspettative che ruotano attorno ad essi.
Gli anelli sono tra gli accessori più amati ormai tanto dalle donne quanto dagli uomini.
Capita spesso di innamorarsi a prima vista di qualche gioiello, ma è altrettanto frequente navigare su internet e imbattersi in quel modello talmente bello e unico che vorremmo averlo subito.
Ma la verità è che comprare anelli tramite internet non è così semplice. Da una parte c’è sempre l’indecisione sulla misura e dall’altra resta nella mente un interrogativo decisamente importante: “E se poi una volta indossato non mi piace?” Questo è sovente un dilemma da considerare, al punto tale da farci desistere dal comprarlo.
Lo sa bene 2010 Liited Edition che, per tentare di risolvere questo quesito, ha creato una soluzione ad hoc davvero innovativa e funzionale.
Il brand ha infatti realizzato dei propotipi di anello in cera. Si tratta di vere e fedelissime riproduzioni dell’iconico anello Heritage Letters, che vengono inviate al cliente così da permettergli di avere una chiara idea di quale effetto farà il goiello sulla sua mano. Un vero e proprio anello in cera identico al gioiello in argento che sarà il risultato finale.
Si tratta di una trovata assolutamente originale e fortemente necessaria, poiché gli anelli Heritage Letters vengono realizzati a mano e appositamente su richiesta.
L’anello 2010 Limited Edition è un pezzo unico e come tale deve essere tutelato. Per realizzarlo si utilizzano i tasti di macchine da scrivere vintage dalle quali il cliente sceglierà la lettera o il carattere speciale da rendere protagonista. Da qui nasce l’esigenza di creare un prodotto ultimo che soddisfi il cliente in tutti i suoi aspetti, capace di essere esattamente quel gioiello tanto apprezzato al momento della prova.
Insieme alla copia in cera dell’anello Heritage Letters, il consumatore riceve anche un kit utile per la scelta della misura, così da poter fornire all’artigiano produttore tutte le informazioni necessarie per la realizzazione dell’oggetto, unico, esclusivo e in edizione limitata.
Tutto è quindi stato studiato in ogni dettaglio per consentire una scelta pensata e una conseguente ralizzazione finalizzata ad accontentare un cliente già felice del suo acquisto speciale.