Di gioielli ne esistono centinaia di tipologie, di modelli e il tutto è anche realizzabile in diversi materiali, da quelli più preziosi, a quelli meno.
Si tratta di accessori che, ormai da anni, non sono più destinati solo all’universo femminile, poiché molti sono gli uomini che apprezzano il complesso mondo della gioielleria, indossando sempre più frequentemente bracciali, collane, anelli, ma non solo.
Molti, inoltre, sono i gioielli pensati senza una specifica connotazione di genere e quindi realizzati senza sapere se a indossarlo sarà una donna o un uomo, creati seguendo un’idea specifica di articolo, destinata dunque a tutti, un po’ come succede anche per il mondo dell’abbigliamento.
Pensare a modelli di gioielli che siano belli e contemporaneamente originali non è così immediato ed è un lavoro che richiede tempo, studio e ricerche approfondite, legate al mondo dei materiali, dei metalli, delle forme, delle linee, e molto altro ancora, senza mai tralasciare quel tocco di originalità e freschezza che oggi come oggi non guastano.
Modelli di collane e ciondoli riempiono negozi (fisici ed e-commerce), ma per chiunque ambisca a qualcosa di diverso, potrebbe rendersi necessaria una ricerca più accurata, soprattutto tra i numerosi siti nei quali ci si trova a navigare.
2010 Limited Edition è la risposta a tutti coloro che cercano accessori di qualità, ma anche esclusivi, un po’ come se fossero realizzati “su misura” dei propri gusti e delle proprie necessità.
Un esempio di personalizzazione è dato dai ciondoli creati da 2010 Limited Edition, che sono realizzati su specifica richiesta del cliente e che hanno come particolarità quella di essere creati con lettere ricavate da macchine da scrivere antiche.
Il vintage è da sempre il fil rouge che accompagna tutte le creazioni firmate 2010 Limited Edition ed è l’aspetto da considerare quando si pensa al concetto di edizione limitata o di fine serie. Succede infatti che, come per i ciondoli e per gli anelli ricavati dai tasti delle macchine da scrivere, arriverà un momento in cui non se ne potranno più produrre, perché la materia prima (ovvero la macchina da scrivere vintage) non sarà più disponibile, considerando che da anni ormai sono fuori produzione. Da qui nascono l’unicità e l’esclusività di questi articoli.
È interessante poi sottolineare come il consumatore finale dovrà considerare tali creazioni, gioielli che sono vere e proprie opere d’arte da indossare e, non ultimo, pezzi davvero unici, oltre che belli da un punto di vista estetico.
Come avere il ciondolo 2010 Limited Edition personalizzato?
Il ciondolo 2010 può essere realizzato dopo che l’acquirente ha deciso il tasto protagonista del proprio gioiello, che verrà quindi lavorato con maestria dagli artigiani scelti dal brand per trasformarlo in un ciondolo tutto da sfoggiare.
I caratteri disponibili sono i più diversi, poiché non sono solo le “semplici” lettere, bensì anche tutti quei caratteri speciali che vediamo quotidianamente sulle tastiere dei pc di oggi, a cui si aggiungono quelli ancora più speciali, perchè propri solo delle vecchie macchine da scrivere e che oggi non si usano più, perfetti quindi per chiunque desideri indossare qualcosa di davvero speciale.