Trovare idee che siano abbastanza forti e interessanti da riuscire a dare inizio a qualcosa di particolare e anche di successo può non essere così facile, tuttavia quando si accende la famosa lampadina, nessuno può più arrestare la creatività e il suo percorso.
Questo vale per creativi e designers di tutto il mondo, ma principalmente per chi si occupa di articoli da realizzare in limited edition.
Poter indossare anelli in edizione limitata è un vero privilegio e cosa c’è di meglio se non gioielli che raccontino anche qualcosa di noi? Personalizzare oggetti, capi di abbigliamento, accessori o preziosi è una scelta interessante, capace di regalare al cliente ultimo qualcosa di davvero esclusivo, che nessuno potrà mai avere uguale; forse simile, ma mai uguale.
Come vengono realizzati gli anelli con lettera di 2010 Limited Edition
È il caso degli anelli firmati 2010 Limited Edition, nati da un’idea piuttosto originale che combina la sapiente maestria orafa, con i pezzi della vecchia macchina da scrivere Corona del 1922, trovata negli Stati Uniti in un mercatino.
Pensare a fondere questi due mondi apparentemente così lontani tra loro è stato solo il primo passo verso una collezione di anelli davvero inusuale e unica.
Il suo nome è Heritage Letters.
I tasti della vecchia macchina da scrivere diventano i veri protagonisti di un gioiello genderless e perfetto per chiunque voglia sentirsi un po’ più speciale.
Tutti i tasti della macchina da scrivere possono essere usati per dare vita ad anelli unici.
La scelta della lettera o del carattere speciale da inserire all’interno del gioiello dipende solo dal desiderio dell’acquirente (e naturalmente dalla disponibilità del pezzo, poiché ne esistono quantità non certo infinite).
Se da una parte c’è chi preferirebbe optare per l’iniziale del proprio nome, dall’altra c’è chi invece desidera comunicare qualcosa di sé attraverso i caratteri speciali, tutto è fattibile.
Nelle vecchie macchine da scrivere, inoltre, sono presenti anche tasti che oggi non si usano più, quindi ancora più unici e particolari, aspetto sicuramente non trascurabile.
Parlando degli anelli Heritage Letters si può di certo affermare che si tratta di vere limited edition, poiché una volta terminate le macchine da scrivere, ormai non più usate né prodotte, non sarà più possibile realizzare alcun anello di questa collezione.
Tale aspetto pone anche in evidenza un altro aspetto degno di nota, ovvero quello dell’esclusività. I tasti delle macchine sono tutti diversi fra loro e il loro differente grado di usura fa sì che nessuno di loro sarà mai identico a un altro, rendendo infine l’anello un vero pezzo unico.
Realizzare un gioiello (ma anche un capo di abbigliamento, una calzatura o un accessorio) di questa tipologia non è semplice, poiché si deve dare vita a prodotti che non possono essere realizzati in quantità, limitando la produzione a soli pochi pezzi.
Questo prevede dunque che alle spalle di un brand fondato sulle limited edition ci sia un continuo lavoro di ricerca e di raccolta informazioni che continua giorno dopo giorno e stagione dopo stagione, e che è il solo modo per avere sempre a che fare con idee e prodotti di qualità.