Se facciamo attenzione, tanti sono i luoghi della nostra quotidianità in cui sono presenti oggetti vecchi. Ma cosa succede quando il vecchio non è più solo vecchio, ma diventa vintage? Ecco che da questi molti oggetti possono nascere idee davvero innovative e uniche per dare (e ri-dare) vita ai pezzi più antichi.
Molti sono gli appassionati di vintage e tra di loro troviamo Cristian Sutti, architetto e industrial designer che della sua passione per il vintage e della sua creatività ne ha fatta una professione. Con lui nasce 2010 Limited Edition, il brand che racconta in tutto e per tutto il suo desiderio di ricerca della creatività in ogni angolo del mondo, senza mai dimenticare l’universo vintage, il motore di tutto il suo operato.
Attorno ad ogni oggetto di antiquariato esiste una storia, spesso una storia nascosta che può tornare a galla attraverso il riutilizzo creativo, sempre calibrato sulle esigenze contemporanee, al fine di realizzare pezzi sì unici, ma anche attuali e di tendenza.
Cristian Sutti, attraverso 2010 Limited Edition desidera regalare una seconda vita a oggetti vintage, rivisitandoli e reinterpretandoli in chiave moderna, ponendo al centro delle sue creazioni sempre il concetto di esclusività e di unicità. I pezzi unici e le edizioni limitate sono all’ordine del giorno, affiancati da un’accurata ricerca dei materiali e dalla qualità della lavorazione, sempre affidata alla mani capaci di artigiani italiani che vantano attenzione e professionalità.
L’obiettivo del brand 2010 L.E. è dunque quello di ricercare sempre oggetti vintage originali che, una volta lavorati, siano accessori o pezzi di arredamento assolutamente attualizzati e rivisitati in ottica moderna e in linea con le mode di oggi. Dagli accessori ai gioielli, passando per i complementi d’arredo, 2010 Limited Edition scava alla ricerca dell’anima degli oggetti di antiquariato, donando loro una nuova vita e una nuova utilità. Un esempio? Vecchie macchine da scrivere sono diventate gioielli unici, grazie all’estrapolazione e alla lavorazione dei tasti che, sapientemente maneggiati, sono stati trasformati in ciondoli, gemelli o anelli, pensati per chiunque voglia possedere un pezzo unico ed esclusivo.
2010 Limited Edition. Quando le idee sono il centro di ogni progetto
Quando un designer sceglie di incontrare altri designers non può che nascere una collaborazione unica. Questo è il punto di partenza per ogni partnership di valore e, per questo motivo, chiunque sia in possesso di qualche idea da voler condividere con il brand, può contattare Cristian Sutti e raccontare la propria creatività (sempre a tema vintage) dalla quale può nascere una nuova idea da elaborare e sulla quale lavorare insieme.